É venuto a mancare all'affetto dei suoi cari

    Alfonso Giansante

    31 luglio 2024
    di 80 anni
    Ne danno il triste annuncio la moglie Lucia, i figli Francesca e Massimiliano, il genero, Luciano, la nuora Sabrina, i nipoti Simone, Matteo, Leonardo, Edoardo e Perla, il fratello Mauro, i parenti ed i nipoti tutti.

     Non fiori ma opere di bene

    I funerali avranno luogo domani 1° agosto, alle ore 15:30,
    presso la Chiesa di Sant'Antonio in Montesilvano.

    La camera ardente è stata allestita presso la Casa Funeraria "DIMORA DEL SILENZIO" sita a Montesilvano (PE), in via Massimo D'Antona n°15 aperta al pubblico dalle 8:30 alle 19:30
    Montesilvano, 31 luglio 2024

    Lascia il tuo messaggio di cordoglio alla famiglia

    Lascia gratuitamente un messaggio di cordoglio, sarà nostra cura consegnarlo ai congiunti di Alfonso Giansante.
    Tutti i pensieri verranno anche stampati e consegnati ai congiunti in ricordo.

    Se non sai cosa scrivere, o non trovi le parole adatte, clicca solo sul pulsante invia e verrà inviato gratuitamente un avviso alla famiglia. Altrimenti clicca qui e troverai una lista di testi da cui prendere spunto.

    Facoltativo: Un recapito per permettere alla famiglia di inviare un eventuale ringraziamento. (Questo dato non sarà reso pubblico, ma verrà comunicato solo alla famiglia)

    Invia una foto alla famiglia per ricordare Alfonso Giansante

    La famiglia deciderà poi se renderla visible su questa pagina.
    Attenzione! Autenticazione richiesta. Inserisci un numero di cellulare per ricevere il link via Whatsapp.

    Trascina nell'area soprastante i file da caricare o clicca su un punto qualsiasi nell'area colorata. Una volta caricato il file, sarà possibile inserire una didascalia per ogni foto. Max 10Mb per ogni foto
    PERINI COLOR SAS
    Sentite condoglianze a tutta la famiglia PERINI COLOR SAS Perini Armando, Mirco e Alessio
    1 Agosto 2024
    Di Lorenzo Serena
    Ricordo con tanto affetto il caro Alfonso grande amico e collega di mio padre Gabriele Di Lorenzo, era una persona estremamente buona e gentile, riposi in pace. Famiglia Di Lorenzo Serena e Ciccioli Paola
    31 Luglio 2024
    Gabriella Verrocchio
    Ci stringiamo al vostro dolore, sentite condoglianze famiglia Marco Sticchiotti.
    31 Luglio 2024
    Riccardo clinco
    Sentite condoglianze
    31 Luglio 2024
    Fam. Manis Daniele
    Carissimi Francesca e Massimiliano, la vita inevitabilmente ci mette davanti a noi dolori che non si possono né evitare né cancellare, perché esistono e possiamo solo affrontarli, cercando di fare di tutto affinché non ci devastano. E non basta fare “come se” niente fosse successo perché la vita continui come prima. Perché, spesso, niente può più essere come prima, e si deve pian piano riuscire ad organizzare la propria vita in modo diverso. Quando perdiamo una persona cara e questa persona è un tuo genitore, talvolta come nel caso del caro Alfonso in maniera così repentina e brusca, con questo male così forte e ingiusto, questa perdita per noi diventa ancora più inaccettabile. Quando un genitore se ne va via per sempre, è difficile imparare a vivere con quel vuoto profondo che si spalanca all’improvviso. E non basta semplicemente voltare pagina. Non basta ripetersi che la vita continua e che non serve a nulla piangere. Non basta imporsi di non pensarci, Quel vuoto è lì. Come una ferita profonda. Che pian piano cerchiamo di far cicatrizzare, anche se alcune ferite non si cicatrizzano mai completamente, semplicemente perché, non basta premere sul tasto “cancella” per cancellare veramente tutti i ricordi e le sensazioni che ci legano alle persone care, per distaccarsi da chi non c’è più. Elaborare la perdita è un’operazione psichica lunga e complessa. Si tratta non solo di accettare la realtà, ma anche di riconoscere veramente ciò che si è perduto, compresa la voglia di poter continuare a vivere tutto quello che si sarebbe potuto e voluto con chi non c’è più. Ora dobbiamo iniziare a fare l’inventario di tutto quello che era stato vissuto, investito, progettato e sperato che si realizzasse con la persona cara, e capire che non sarà più possibile realizzarlo. Solo poi, si può tornare di nuovo alla vita, nonostante la sofferenza che resta quando si capisce una volta per tutte che i ricordi sono solo ricordi. Solo poi, si può amare di nuovo e ricominciare a sorridere e a vivere. Mi consola e mi riempie di gioia il cuore sapere che prima del grande passo tutte le incomprensioni e malintesi si sono risolti. Ora dopo questo tuo ultimo sforzo caro Alfonso puoi salire al cielo e da lì proteggere i tuoi familiari. Sentite condoglianze Daniele e Gabriella.
    31 Luglio 2024
    Lino Armellani
    Apprendo con grande dispiacere la dipartita di Alfonso, ero poco più di un ragazzo quando veniva a consegnare le carni nella macelleria Armellani di Montesilvano Colle, un grande amico di mio papà Piersante. Altruista, generoso, dall'animo buono, sempre disponibile ad aiutare il prossimo, se avevamo dei problemi di salute con papà anziano, lui li risolveva sempre. Porterò con me, nel mio cuore il suo dolce ricordo, un'omone con una forza, straordinaria dal cuore tenero, ciao Alfonso R.I.P. ai familiari tutti vadano le più sentite condoglianze.
    31 Luglio 2024
    Severino Chiaretti
    Sentite condoglianze a tutta la famiglia
    31 Luglio 2024
    Angela Ciancetta
    Le mie più sentite condoglianze alla moglie a Francesca e Massimiliano per la perdita del caro Alfonso
    31 Luglio 2024